giovedì 17 ottobre 2013

Type:Rider, un gioco con del carattere!

Quando pensi di avere visto tutto, nell'App Store trovi sempre qualcosa di imprevedibile, e visto che ogni tanto pensiamo anche a noi genitori, ecco un gioco che ci sta piacendo molto.


Sviluppatore: Bulkypix
Prezzo: 2,69€






Type:Rider ci fà entrare nel mondo della tipografia e dei caratteri
tipografici, un gioco virtuale, ma con una giocabilità molto fisica.

E' un viaggio dagli albori della tipografia con i caratteri cuneiformi, per passare ai Futura, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Per ogni carattere si apre un libro in cui ne viene raccontata anche la storia: scopo del gioco è di raccogliere tutte le lettere e gli asterischi che troviamo sul percorso.
Ogni percorso è diverso con una diversa ambientazione: bisogna fare gli equilibristi sui caratteri mobili o sui fili del telegrafo, per poi evitare i pistoleri del far west, ma anche fare evoluzioni in aria con le trombe o con i caratteri usati dai futuristi, sempre in movimento.

Una volta concluso un libro dedicato ad uno specifico carattere, potere leggerne tutta la storia e conoscere le curiosità di quel determinato periodo storico.
Giocando venite incuriositi dalla scenografia e dalla modalità di gioco: ad esempio quando giocate con il carattere Clarendon, perché vi sparano addoso?


E' un gioco da godersi in pieno relax, non è a tempo; se potete usate le cuffie, per una migliore esperienza di gioco.





Gioco creato per iPhone e iPad collegato con il Game Center vi permette di guadagnare delle medaglie grazie a traguardi raggiunti, come per esempio l'aver raccolto tutte le lettere, trovato le & nascoste nei vari livelli, e letto tutti i libri.
Sempre con il Game center potete anche sfidare i vostri amici.



Se il gioco vi appassiona e siete dei creativi, potete usare l'app di Facebook Type:Rider editor di livelli!


Buon divertimento! 


Ti può interessare anche:

 

Eye Paint MyDiary








Per rimanere sempre aggiornto sulle novità e sulle nostre recensioni? Seguici su Twitter e Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento