Sviluppatore: Curious Hat
Età: 6-8 anni
Prezzo 0,89€
Tempo fa, Luca Prasso, fondatore di Curious Hat ci aveva rilasciato un'intervista, potete leggerla qui.
Curious Ruler parte dall'idea che forse per un bambino non è così significativo sapere che un oggetto è lungo 20 cm, forse preferisce sapere che è 3 volte più lungo di un altro oggetto!
Aprendo l'App infatti il bambino può scegliere tra tanti oggetti di riferimento come monete, bambonote, iPhone o iPad, pezzi Lego, DVD e altri oggetti che sicuramente si trovano in ogni casa.
Scelto l'oggetto di riferimento lo si appoggia su un piano e a fianco si posiziona l'oggetto da misurare, si scatta una foto e si sistemano la linee di riferimento. In questo modo non solo si ottiene una misura precisa in mm, cm, m o pollici dell'oggetto, ma anche quante volte è più grande o più piccolo.
Avendo a casa uno scatolone di LEGO Duplo ho utilizzato un mattoncino come riferimento prima per un tamburello e poi per un temperino.
Questi i risultati:
- il mattoncino LEGO Duplo è lungo 6,25 cm, mentre il tamburello è lungo 19,66 cm, cioè 3,1 volte più lungo del mattoncino.
- il temperino è lungo 2,42 cm cioè 0,4 volte più corto del mattoncino LEGO.
Un'App semplice da usare, perfetta per i nostri piccoli esploratori e perfetta anche per far scendere dal divano i nostri cuccioli più pigri!
Curious Ruler è creato per iPhone e iPad ad è
Buon divertimento!
Ti può interessare anche:
MyFirstTap
Seguici su Twitter e Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici!
Nessun commento:
Posta un commento