martedì 1 ottobre 2013

Montessori Numberland HD - Impariamo i numeri!

Il Metodo Montessori è un approccio educativo sviluppato da Maria Montessori. Questo metodo è praticato in circa 20.000 scuole in tutto il mondo, al servizio dei bambini dalla nascita fino a diciotto anni. La pedagogia montessori si basa sull'autonomia e la fiducia in se stessi.

" Ciò che muove il bambino (all'attività) è evidentemente un impulso interiore primitivo, quasi un vago senso di fame interna, ed è l'impulsiva soddisfazione di questa fame che muove poi la coscienza del bambino verso quel determinato oggetto e lo conduce a poco a poco ad un primordiale ma complesso e ripetuto esercizio dell'intelligenza nel comparare, giudicare, decidere un atto, correggere un errore. "  [Maria Montessori] 

 
Sviluppatore: Les Trois Elles interactive
Età: 0-5 anni
Prezzo: 1,99€






Numberland è un'App sviluppata da insegnanti del Metodo Montessori per utilizzare al meglio i tablet e offrire a bambini, genitori e insegnanti un potente strumento educativo.

I bambini imparano a contare (cioè associare al numero la corretta quantità), a riconoscere i numeri da 0 a 9 e a scriverli.

Nella sezione 123 gioca vengono presentati i numeri, uno per scenario. Nell'immagine qui sotto, per esempio, troviamo il numero 3, e poi tre pesci, tre alberi, tre nuvole con cui il bambino potrà interagire. Imparerà anche a contare in sequenza e a scrivere il numero.




Nella sezione conta il bambino potrà sistemare il numero di bastoncini nelle caselle corrispondenti: questo esercizio facilita la comprensione del numero 0.



Montessori Numberland è un'App per iPhone e iPad adatta ai bambini in età prescolare, in cui i bambini proveranno il piacere della scoperta e soddisferanno la loro curiosità ed è:



Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento