mercoledì 2 ottobre 2013

Timbuktu . La prima rivista su iPad per bambini

CHE COS'È TIMBUKTU?
Timbuktu è la prima rivista su iPad per bambini


Sviluppatore: Timbuktu Labs
Età: 9-11
Prezzo: Gratis








Con 12 numeri all'anno, Timbuktu ti aiuterà a far crescere la passione del tuo bambino per la scoperta e la conoscenza. Tutte le storie, i giochi e le attività che troverai su Timbuktu sono progettati secondo i principi del metodo Reggio Emilia e aiutano il tuo bambino a raggiungere più facilmente gli standard scolastici rispettando il suo modo di imparare e scoprire. Moltissimi genitori e insegnanti in tutto il mondo adorano già Timbuktu per il suo metodo educativo rispettoso, creativo e fresco.
Timbuktu è creata da una squadra internazionale di esperti di educazione, animazione, scrittura creativa, design, musica, teatro e tecnologia.

Timbuktu è distribuito in collaborazione con Corriere della Sera.




Siamo andati su Wikipedia per documentarci sul metodo Reggio Emilia, questo è un estratto:
[...] I bambini svolgono sempre un ruolo attivo nella costruzione e nell'acquisizione del sapere e del capire. L'apprendimento è quindi sicuramente un processo auto-costruttivo.
La scuola è paragonata a un cantiere, a un laboratorio permanente in cui i processi di ricerca dei bambini e degli adulti si intrecciano in modo forte, vivendo ed evolvendosi quotidianamente.
L'obiettivo principale è quindi quello di fare una scuola amabile dove stiano bene bambini, famiglie ed insegnanti dove lo scopo dell'insegnamento non è produrre apprendimento ma produrre condizioni di apprendimento. [...]


In questi giorni la rivista è gratuita, così potete scaricare e far sfogliare al vostro bambino proprio il numero dedicato a Margherita Hack, la signora delle stelle, leggere la storia di Luca Parmitano che il 9 luglio ha passeggiato nello spazio, risolvere quiz, giocare e molto altro ancora!



Attualmente gli abbonamenti sono in offerta.
- 26,99€ l'anno (12 numeri)
- 2,69€ un mese

Questa App è ottimizzata per i bambini della scuola elementare. I bambini più piccoli possono usarla con l'aiuto di un adulto.

Se preferite leggere la riista in inglese è sufficiente cambiare la lingua del vostro iPad (Impostazioni -> Generali -> Internazionale -> Lingua)

Questa App è
 


Buon divertimento!



Vuoi essere sicuro di leggere tutte le nostre recensioni? Iscriviti alla nostra Newsletter o ai nostri Feed e condividi questo articolo con i tuoi amici! 

468x60_IT_txk_log_110304  

Nessun commento:

Posta un commento