lunedì 7 ottobre 2013

Hay Day: il modo più divertente di gestire una fattoria!

Gioco a Hay Day da più di un anno, anzi, dal 1° gennaio 2013 avevo deciso di smettere, ma ho ripreso verso giugno anche se saltuariamente.
Insomma per me smettere di fumare è stato molto più facile che smettere di giocare a Hay Day!




Sviluppatore: Supercell
Prezzo: Gratis 




E solo oggi mi sono accorta di non averlo ancora recensito!

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
In questo gioco gestirete
una fattoria: inizialmente si tratta di piantare un po' di grano e granoturco, raccogliere qualche uova, ma quando si comincia a guadagnare qualcosa il gioco diventa sempre più interessante e articolato.
Dovrete infatti gestire delle vere e proprie catene di produzione, per esempio avrete delle mucche a cui dovrete dare da mangiare, che produrranno il latte. Con questo latte produrrete panna, burro e formaggio.
Se oltre al formaggio produrrete anche un po' di biscotti (con grano, uova e zucchero di canna) creerete delle fantastiche cheesecake.

I vari prodotti vengono stivati in un silo e in un granaio e li potrete vendere in 3 modi diversi:
  • tramite la bacheca degli ordini, in cui via via arriveranno le richieste
  • tramite la bancarella in strada in cui sarete voi a stabilire cosa vendere e a che prezzo
  • tramite la nave che arriva nel porto che si ferma per parecchie ore e vi chiede una certa quantità di prodotti.

Se avete la necessità di qualche prodotto o materia prima che non avete, potete utilizzare il giornalino, in cui troverete gli articoli messi in vendita nelle bacheche degli altri giocatori.
Da qualche tempo è stato aggiungo anche il pesce e le aragoste: dovrete infatti anche pescare, gettare le reti e cucinare le aragoste.

Hay Day e adatto a tutti e può essere giocato in doversi modi: se avete il senso degli affari e della logistica, svilupperete delle vere e proprie catene di produzione in cui tutto è calcolato perfettamente! Una vera sfida!
Ho passato diversi sabati sera a fare l'inventario dei magazzini insieme ad una mia amica, poi ho capito che dovevo smettere.

L'app è gratuita: potete acquistare dei diamanti per aumentare le linee di produzione, velocizzare la produzione dei prodotti. Ogni tanto guadagnerete dei diamanti con le operazioni quotidiane.
I diamanti sono molto preziosi, ma non sono protetti da password, per cui se state giocando seriamente, tenete lontano i bambini!, oppure, man mano che li avete utilizzateli immediatamente.




Il gioco ha una bella grafica, è fluido, facile da utilizzare ed è

 

Buon divertimento!
 

Ti può interessare anche:  


Pesa il mondo








Vuoi essere sicuro di leggere tutte le nostre recensioni? Iscriviti alla nostra Newsletter o ai nostri Feed e condividi questo articolo con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento