martedì 12 novembre 2013

Star Walk: dov'è la Stella polare?

"Luccica luccica, 
dove sei Stella Polar, 
noi ti verremo a trovar"

 
Sviluppatore: Vito Technology
Prezzo: 2,69€

Star Walk for iPhone
Star Walk for iPad

 


In uno dei suoi numerosi episodi Peppa Pig canta propio così. Potete anche ascoltare la versione originale della canzona in Peppa Pig Stars.

Il bello di Star walk è che
puntate il vostro dispositivo in cielo e vedete tutto: stelle, costellazioni, pianeti, satelliti: se le luci della città ci impediscono di vedere tutte le stelle, con Star Walk ci viene in aiuto!
E scorrendo la barra del tempo farete dei veri e propri viaggi nel passato e nel futuro! 

Una volta individuato il corpo celeste che vi interessa è sufficiente toccare la "i" e ne conoscerete tutte le caratteristiche.

Potete effettuare delle ricerche per trovare la stella che volete, guardare il calendario per sapere cosa succederà a breve, conoscere l'alba, il tramondo e l'elevazione dei pianeti, vedere la fotografia del giorno dal profondo dello spazio, e poi se preferite potete sempre collegare il vostro dispositivo ad un secondo display, per migliorare l'osservazione su uno schermo più grande.

Ovviamente con un bambino l'ideale è avere un cannocchiale per poter osservare il cielo e usare l'iPad per conoscere i nomi delle costellazioni, delle stelle, dei pianeti e dei satelliti, oppure avere questa App quando si va in posti dove si vedono bene le stelle come il mare o la montagna per conoscere i nomi di ciò che si sta gurdando. Vedrete che i bambini si divertiranno anche solo a navigare nello spazio.




Questa App è stata creata separatamente per iPad e per iPhone.
Star Walk for iPhone
Star Walk for iPad  

Buon divertimento!


Ti può interessare anche:




Aerei di carta






I giorni della Scienza continuano domani, seguici su Twitter e Facebook e condividi questo post con i tuoi amici! 


Nessun commento:

Posta un commento