giovedì 3 maggio 2012

iPad App n.116: History of Rock

Volete vedere l'atmosfera che si respirava nelle sale da ballo quando Little Richard cantava "Tutti Frutti" o preferite "Stan" di Eminem?


History of Rock è un viaggio dal 1950 ai giorni nostri, per scoprire come il rock e nato e come si è sviluppato negli anni.
Scegliete il decennio che vi interessa e iniziate a conoscere gli artisti che in quegli anni hanno fatto la differenza, i vari generi musicali nati dal rock, le proteste politiche, il tutto arricchito con filmati (presi da YouTube, ma, ovviamente, senza banner pubblicitari) e, cliccando sulle note musicali in alto a sinistra, musica: potete infatti  ascoltare le anteprime dei migliori brani di quel decennio e, se volete, acquistarli direttamente su iTunes.


Nella parte bassa dello schermo la cronologia, mese per mese, degli eventi più importanti.

I testi sono di Mark Paytress, famoso giornalista e scrittore rock, e il tutto è arricchito da immagini, video e musica e... da un'ottima grafica progettata per retina display del nuovo iPad.


Forse quello che manca è la possibilità di effettuare delle ricerche per artista, gruppi e brani musicali, assomiglia più ad un libro interattivo, da sfogliare, leggere, vedere, ascoltare e...godersi il viaggio!

App Store: History of Rock
Disponibile per: iPad (iOS 5.0 o successive)
Lingue: Inglese
Prezzo attuale: 3,99€
Sviluppatore: ditter.projektagentur GmbH


Vuoi vincere un codice reedem per questa App?
Lo sviluppatore ci ha gentilmente offerto 3 codici reedem e abbiamo pensato di fare cosa gradita creando questo piccolo gioco!

Ecco come fare!
Vai sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/365App e clicca su "Mi piace"
oppure
seguici su Twitter @365_app

e lasciaci un commento al fondo di questo post indicando il tuo nome utente di Facebook o di Twitter in modo che ti potremo comunicare se hai vinto!


Estrarremo 3 nominativi tra tutti colori che ci avranno lasciato un commento con il loro nome utente entro le ore 22.00 di venerdì 04 maggio 2012 (ora italiana).
Ai vincitori invieremo un messaggio privato via Facebook o Twitter con il codice reedem e pubblicheremo il l'elenco dei vincitori direttamente su questo post.


Buon divertimento e.. buona fortuna!!!
Extra&Ordinary

IL VINCITORE E' @enzon94

1 commento: