lunedì 11 novembre 2013

Solar Walk: a passeggio per il sistema solare

Per i nostri Giorni della Scienza, oggi recensiamo Solar Walk un'App realizzata da Vito Technology, software house che unisce la tecnologia a contenuti educativi scientifici.



Sviluppatore: Vito Technology
Prezzo: 2,69€





Con Solar Walk farete una vera e propria passeggiata nello spazio.
Con il tasto in basso a sinistra potrete scegliere se visualizzare i pianeti, le stelle o le missioni spaziali. Toccando quello che vi interessa, per esempio il pianeta
Giove lo potrete vedere nei minimi dettagli, osservare e zoomare i suoi satelliti e facendo scorrere la barra sulla destra, farete avanzare il tempo, per vederne la rotazione e quindi le zone di luce e ombra.
Andando sulle info avrete tantissime informazioni sul pianeta, i dati tecnici, la struttura interna e l'atlante con tutti i nomi dati alle varie zone del pianeta.

Guardando tutto il sistema solare e facendo avanzare il tempo, vedrete il moto dei pianeti intorno al sole, un'esperienza talmente realistica che rimarrete sbalorditi e continuerete ad esplorare, zoomare, rimpicciolire, guardare i dettagli.

Negli Extra alcuni filmati in inglese con sottotitoli in italiano, mostrano le dimensioni dei pianeti, i cicli della Terra, le fasi Lunari, l'eclissi solare, il fenomeno delle maree, i paralleli, lo zodiaco, e la missione Cassini-Huygens che ha esplorato Saturno.
A parte è possibile acquistare altri filmati come la missione apollo 11 e 17, il lancio del telescopio Hubble, le superfici dei pianeti ad alta risoluzione e molto altro.
Dal momento che Vito Technology è molto vicina agli insegnati, ha creato un pacchetto insegnati in cui è possibile ricevere i contenuti extra gratuitamente!

Andando nelle impostazioni potete anche scegliere se vedere il soggetto in 3D con gli occhialini in ciano-rosso oppure su una TV 3D!







Solar Walk Modello 3D del sistema solare è creato per iPad e iPhone ed è:



Gratuitamente nell'App Store potete trovare Solar Walk - Saturn

Buon divertimento!


Ti può interessare anche:



 NASA App HD







I giorni della Scienza continuano domani, seguici su Twitter e Facebook e condividi questo post con i tuoi amici!


Banner 8.5IT Image Banner 468 x 60

Nessun commento:

Posta un commento