mercoledì 13 novembre 2013

Dino Walk. la deriva dei continenti

Oggi è ormai il terzo giorno dei nostri Giorni della Scienza e vi propongo un'applicazione che piacerà sicuramente ai vostri bambini che magari vanno già a scuola e stanno studiando i dinosauri.


Sviluppatore: Vito Technology
Prezzo: 2,69€
Lingua: inglese





Questa app ovviamente non tratta solo i dinosauri, che comunque rimangono tra gli animali più amati dai nostri cuccioli, vero?
Dino Walk è una vera e propria
passeggiata nel tempo: possiamo osservare la terra dallo spazio e andare avanti e indietro nel tempo per vedere come si sono modificati i continenti da 600 milioni di anni fa ad oggi, ma anche quali specie erano presenti e dove.
Pensate che in questa App vedrete più di 500 specie preistoriche.

Ruotando la Terra avremo sempre come riferimenti i Poli e l'Equatore e andremo a scoprire dove sono nate e vissute alcune specie, ne vedremo un'immagine, condivisibile via email, su Twitter e Faceboook, ma potremo anche cercare qualche informazione direttamente su Wikipedia.
C'è anche una sezione dedicata ai quiz, in cui potremo testare le nostre conoscenze.

Un modo interattivo per conoscere la deriva dei continenti: studiare le varie ere geologiche non è mai stato tanto divertente, i vostri bambini ne rimarranno sicuramente coinvolti.


E andando ai giorni nostri vedremo flora e fauna che abitano il nostro pianeta, ma anche particolari conformazioni rocciose, come le scogliere di Dover o il Grand Canyon.






App creata per iPad e iPhone è

Buon divertimento!


Ti può interessare anche:




Solar Walk







I giorni della Scienza continuano domani, seguici su Twitter e Facebook e condividi questo post con i tuoi amici! 


Nessun commento:

Posta un commento