domenica 17 novembre 2013

Intervista a Connie Bossert, co-fondatrice di Fairlady Media i creatori di Grandma's Garden

L'anno scorso ho scoperto la loro app per bambini Grandma's Garden e devo dire di essermi innamorata di questa nonna danzante un po' ridicola che insegna ai bambini a contare, le forme geometriche, ad annaffiare l'orto, ...
 


Credo che la parte più interessante di questa App sia che la nonna ha una personalità ben definita: sai come la pensa e in questo modo diventa una vera e propria
compagna di giochi per i nostri figli!

Ma vediamo chi c'è dietro a tutta la serie di app che comprende anche:
- Grandma's kitchen
- Grandpa's workshop
- Grandma loves bugs

Per le nostre interviste della domenica oggi parliamo con Connie Bossert, co-fondatrice insieme al marito James, di Farilady Media software house specializzata in App educative per bambini e creatrice della fortunata serie di App che vedono il nonno (Grandpa) e la nonna (Grandma) come protagonisti. 


Quando avete deciso di sviluppare App per iOS?
Quando uscì il primo iPhone, ci ispirò per le sue funzionalità. La tecnologia touch screen ci sembrò perfetta per creare giochi per la famiglia. Ai tempi ci occupavamo di già di software design e programmazione e quindi il passaggio fu ragionevolmente semplice. Il nostro primo gioco, Spazzle Classic, uscito nel 2008 proprio prima di Natale ebbe più di un milione di download.


Quando avete avuto l'idea di creare app con protagonisti Grandma e Grandpa (la nonna e il nonno)?
Quando i nostri bambini furono abbastanza grandi per giocare sui dispositivi mobili (iPhone e più tardi iPad), facevamo fatica a trovare giochi educativi di qualità per loro. Avevamo in precedenza creato giochi per famiglie e applicazioni per i nostri clienti e visto l'opportunità del mercato educativo per bambini.
Iniziammo creando giochi educativi che piacessero ai nostri figli. Pensammo che Grandma e Grandpa sarebbero stati perfetti come protagonisti e voce narrante per i bambini nelle nostre app.
Una volta trovata l'idea notammo che ai nostri bambini piaceva che la nonna interagisse con loro. Più creavamo una nonna divertente e un po' ridicola, più piaceva ai bambini. E' stato fantastico!


Quali sono le caratteristiche principali delle vostre app per bambini?
Vogliamo che i nostri giochi del nonno e della nonna siano un modo nutriente e amorevole perchè i bambini imparino e allo stesso tempo si divertano. Ciascuna delle nostre app lascia che i bambini esplorino e imparino qualcosa della vita reale con molta positività e motivazione da parte del nonno e della nonna. 
Grandma e Grandpa sanno come divertirsi e allo stesso tempo sanno essere anche un po' ridicoli!


Chi testa le vostre app per bambini?
Noi sviluppiamo e sperimentiamo con le nostre app e poi le diamo da provare ai nostri figli per essere sicuri di essere sulla giusta strada. Una volta che tutto funziona invitiamo bambini di tutte le età con differenti background a giocare mentre noi osserviamo e filmiamo la sessione di gioco. La cosa più importante è la risposta dei bambini al gioco... i sorrisi, le reazioni e la voglia di giocarci ancora.


Il 31 ottobre è uscita la vostra bellissima App Grandma loves bugs, qual è il vostro prossimo progetto?
Grazie! :)
Il nostro prossimo progetto à Grandpa in Space - siamo molto contenti e abbiamo già iniziato a lavorarci sodo!
Faremo vedere le anteprime sulla nostra pagina Facebook. Rimanete sintonizzati!




Ringraziamo Connie per averci raccontato come nascono le loro applicazioni e non ci resta che apettare la loro prossima uscita!

Buona domenica!


Le nostre interviste:

 

 Intervista a Luca Prasso, Curious Hat






Per rimanere sempre aggiornto sulle nostre interviste seguici su Twitter e Facebook !

Eventi 468x60

Nessun commento:

Posta un commento