domenica 8 gennaio 2012

iPad App n.8: Home Design

Quante volte avete preso carta e penna e vi siete improvvisati designer o architetti?
Ho sempre avuto un po' questa passione che è cresciuta esponenzialmente guardando i programmi su Discovery Travel&Living che per quasi un anno è stato uno dei miei canali preferiti ( una vera e propria mania).
Insomma, avete mai progettato la casa dei vostri sogni, o magari la stanza hobby, la vostra sala di registrazione personale o magari la cabina armadio di Carrie Bradshaw (protagonista di Sex and The City)?
Ho di recente acquistato questa App proprio per poter progettare comodamente dal mio iPad la casa dei miei sogni, il progetto va avanti, anche se da un CAD a pagamento avrei desiderato molto di più!
L'utilizzo è molto molto semplice, anche se, per esempio, non è possibile inserire le dimensioni della stanza digitando la quota, ma solo modellando la stanza con le dita.
Si puo' scegliere lo spessore dei muri e renderli invisibili anche se non si possono creare muretti divisori, né scegliere l'altezza dei muri.
La libreria è un po' scarna, ci sono solo gli arredamenti e gli infissi base, se, per esempio volete i comodini o un tavolo da poker lo dovete acquistare a parte.
Ho creato la mia cabina armadio, ma non ho trovato gli arredi giusti, e sì che ormai è si gran moda!
Questo e' il progetto camera da letto: ho messo un paravento al posto del muretto e dei tavolini da gioco per bambini al posto dei comodini.

Si può progettare un solo piano alla volta, quindi non c'è il tetto e non si può vedere la casa dall'esterno per avere un'idea dell'estetica finale.
Insomma se volevate progettare il castello dei vostri sogni... con calma, un piano alla volta!
Buon divertimento!
Extra&Ordinary

Nessun commento:

Posta un commento