martedì 10 aprile 2012

iPad App n.96: Building Titanic

Questa è la settimana del Titanic.
Il 9 aprile del 1912 il Titanic salpava da Southampton per affondare 5 giorni dopo a seguito si una collisione con un iceberg.
E' una storia che ha appassionato tutti anche grazie al film di James Cameron che in questi giorni viene riproposto in versione 3D nelle sale cinematografiche.


Building Titanic è un App per iPad creata dalla National Geographic Society che ripercorre le varie fasi della costruzione del Titanic.


A partire dall'approvazione dei disegni fino alla partenza, scorrendo la barra temporale posta a piè pagina, potrete conoscere le persone che lo hanno progettato, vedere alcuni dei disegni originali, le immagini dell'interno della nave, alcuni filmati dell'epoca in cui si assiste alla partenza e alla vita a bordo.
Oltre 50 approfondimenti con 100 fotografie rare.



E per finire la presentazione di un documentario creato da National Geographic Channel con la collaborazione di James Cameron e Bob Ballard, la persona che ha ritrovato i resti della nave.



Disponibile per: iPad (iOS 4.0 o successive)
Lingue: inglese
Categoria: Intrattenimento
Prezzo attuale: App gratuita
Sviluppatore: National Geographic Society




Ti possono interessare anche:


Coming Soom - tutta la programmazione nelle sale cinematografiche
Se questa sera non avete ancora deciso dove andare e cosa fare, che ne dite di un bel film? continua
How to draw
Vi è mai capitato che vostro figlio vi chieda di disegnare un gatto, un cane o come è successo a me una mucca e voi non sapete da che parte iniziare?  continua

Ti è piaciuta la recensione? Condividila con i tuoi amici e lascia un commento! Buon divertimento!
Extra&Ordinary

Nessun commento:

Posta un commento