domenica 26 febbraio 2012

iPad App n.56: Area Clienti 3

Andiamo in dettaglio.
Dopo aver acquistato il mio iPad, all'Apple Store mi hanno attivato una SIM di 3 per la navigazione 3G.






Arrivato a casa scarico l'applicazione Area Clienti 3, la apro e scopro che per poterla utilizzare bisogna registrarsi. Bene! metto il numero di telefono clicco avanti e mi appare un messaggio che dice che mi sarà inviato un SMS con la Password provvisoria.
Caspita aspetto aspetto e aspetto, niente. Scopro che l' iPad non può ricevere SMS... Come fare?
Chiedo e, sempre all'Apple Store, e mi viene detto che in fase di registrazione avrei dovuto spostare la microsim su un cellulare (che vuol dire avere un cellulare con alloggiamento per miscrosim oppure avere l'adattatore - che costa circa 10€) oppure provare a chiedere in un negozio 3.
Benissimo vado in un negozio 3 dicendo che ho questo problema, e mi rispondono: mandi una email a quest'indirizzo e chieda di farsi mandare la Password provvisoria via email Ottima idea!!! Mando la email tutto entusiasta di aver trovato la soluzione e aspetto la risposta, altra delusione l' indirizzo di email che mi avevano dato non esisteva più dal Dicembre 2010. Sconfortato, non posseggo un telefono con microsim e non conoscendo nessuno che ne possiede uno, ho comprato l'adattatore.
Riesco a registrarmi.






L'app e molto carina e semplice da usare, ma secondo me ha ancora problemi di giovinezza, ad esempio per i costi e le soglie appare molto spesso un errore ed è molto lenta a caricare le funzioni menù.
A questo punto provo nuovamente ad inviare un messaggio al servizio clienti direttamente dall'App, per chiedere di poter ricevere la password per email, peccato che l'App dia errore.
Mi auguro che 3 faccia uscire al più presto un aggiornamento che ne renda l'utilizzo più piacevole e, soprattutto, dove anche i numerosi possessori di iPad possano ricevere la Password provvisoria via email.
Vi auguro Buon Divertimento
Saluti
Enrico
- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento