mercoledì 29 febbraio 2012

iPad App n.59: iPasta HD Barilla

A qualche anno ormai ritaglio le varie ricette presenti sul retro delle confezioni di pasta Barilla, chiedendomi se riuscirò mai a trovare loro una collocazione in modo da averle ben ordinate e fruibili, e non ammassate in una scatola.
Con questa App credo proprio che smetterò: ecco qui tutte le ricette che mi servono, ben ordinate sul mio iPad.




Il ricettario ti permette di selezionare la ricetta partendo dalle tue esigenze di tempo, impegno e soprattutto dal tipo di pasto che vuoi creare: per esempio un aperitivo, un brunch o una spaghettata.





La dispensa ti fornisce alcune ricette in base al formato di pasta che hai e agli ingredienti presenti nella tua dispensa






Le sezioni sughi e pesti e le regionali ti forniscono utili abbinamenti sugo/pasta, consigli e ricette.
A completare questa App l'utilissimo timer






la lista della spesa e il simpatico dosaspaghetti: scegli la quantità di pasta che vuoi cucinare, allarga o stringi i cerchio e appoggia gli spaghetti sul tuo iPad!






Insomma un'App da tenere a portata di mano, che vi può aiutare in qualche cena improvvisata, quando siete a corto di idee o semplicemente se vi serve un dosaspaghetti.






Disponibile per: iPad (iOS 4.2 o successive)
Lingue: italiano, inglese
Categoria: Intrattenimento
Prezzo attuale: App Gratuita
Sviluppatore: Barilla G. e R. Fratelli S.p.A

Oltre a iPasta HD, è anche disponibile gratuitamente l'App iPasta per iPhone, iPad e iPod Touch (iOS 3.1.2 o successive).
Buon appetito!
Extra&Ordinary
- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento