domenica 30 giugno 2013

Acoustic Ruler Pro - Come misurare con l'iPad e l'iPhone

Sappiamo che grazie alle numerose App presenti nell'App Store possiamo far fare ai nostri iDevice praticamente tutto: con Acoustic Ruler Pro avrete un metro sempre a portata di mano perché potrete misurare fino a 25 metri con 2 iDevice e fino a 1,1metri con gli auricolari.
L'applicazione funziona registrando il ritardo delle onde sonore, un po' come fosse un sonar.


Se avete gli auricolari e un iPad, iPhone o iPod Touch con microfono incorporato (verificate la compatibilità del vostro dipositivo prima di scaricare l'App)  potete utilizzare la modalità Single Device Operation: è sufficiente seguire le istruzioni, effettuare una calibrazione e misurare. In questo modo la precisione è al millimetro.

Nella modalità Dual Device Operation avete bisogno di 2 dispositivi compatibili (anche qui verificate la compatibilità del vostro dipositivo prima di scaricare l'App): utilizzarete un device in modalità Master e una in modalità Reflector, in questo modo la precisione è al centimetro.


Per una maggiore precisione, prima di iniziare la calibrazione, settate la temperatura ambientale dell'aria che è un altro fattore che può influenzare la misurazione, oltre ai rumori circostanti.


Per utilizzarlo dovete alzare il volume almeno al 50%, se effettuate misurazioni oltre i 2 metri, vi comsiglio di alzare il volume quasi al massimo.
Ovviamente i due dispositivi si devono guardare, potete quindi misurare superifici piane senza ostacoli sul percorso. Le misurazioni sono precise, proprio come riportano le specifiche fornite dagli sviluppatori.. Utilizzando onde sonore il dispositivo non è adatto ad effettuare misurazioni in ambienti in cui è richiesto silenzio.



App Store: Acoustic Ruler PRO
Disponibile per: iPhone, iPad (iOS 4.0 o successive)
Lingue: Inglese
Prezzo attuale: 1,79€
Sviluppatore: Florian Student


Buon divertimento!
Extra&Ordinary
 

Ti può interessare anche:



Multifunction Ruler
Vi siete mai trovati a dover misurare le dimensioni di un oggetto e non avere neanche... continua


Nessun commento:

Posta un commento