martedì 5 novembre 2013

Un gioco di cucina in cui non si cucina Mini-U: The Kitchen

Applicazione creata per i bambini dai 3 ai 7 anni, offre un modo simpatico per interagire con gli oggetti e gli alimenti... senza cucinare!



Sviluppatore: PopAppFactory
Età: 6-8 anni
Prezzo: 1,79€

 




Composto da 6 mini-giochi aiuta i bambini ad identificare i colori, le dimensioni, le forme, a risolvere piccoli problemi e sviluppa l'attenzione ai
dettagli ai suoni e la concentrazione.

Nel menu i giochi sono disposti in cerchio, direi di iniziare al mattino con Morning Tunes: toccando i vari oggetti presenti in cucina come l'orologio, la radio, la padella con le uova, il gatto si ricreano i suoni della prima colazione.
Poi si passa a Coktail Maker: con frutta e verdura il bambino creerà ottimi frullati e dovrà anche miscelare perfettamente i colori in modo da ottenere la bevanda del colore giusto.
Con Breakfast Composer bisogna trovare gli alimenti per la colazione, cercandoli nel frigorifero e in cucina.
All'ora di pranzo invece il bambino giocherà con Italian Chef in cui sceglierà opportunamente i formati pasta da sistemare sul vassoio e li colorerà con ingredienti naturali come il pomodoro e il nero di seppia: è un'attività che richiede molta precisione.
Con Fridge Operator il bambino sistemerà i vari alimenti in frigorifero: in questo caso oltre alla forma dell'oggetto identificherà anche se è un alimento oppure no. Ad esempio  la melanzana ha la stessa frorma di una pantofola, e la  mortadella assomiglia ad un berretto di lana.
Infine Product Sorter in cui il bambino dividerà gli oggetti in edibili e non edibili.

Gioco simpatico e allegro grazie anche alla musica di sottofondo e agli oggetti animati.
Uno dei giochi preferiti di mia figlia è il frullatore: si diverte ad usarlo allo stesso modo in cui si diverte ad usare frullatore che abbiamo nella nostra cucina!









Gioco educativo per iPad è

 
Buon divertimento!

Dello stesso sviluppatore:



Peekaboo: Find Hidden Fun UFO Characters









Seguici su Twitter e Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici! 


Nessun commento:

Posta un commento