giovedì 29 maggio 2014

Novità nell'App Store: Grandpa in Space

Oggi nell'App Sotre trovate l'ultima App Educativa di Fairlady Media: Grandpa in Space!



Sviluppatore: Fairlady Media
Prezzo: 1,79€
Età: 6-8 anni






Ormai sapete quanto mia figlia adori il Sistema Solare, per cui potete immaginare la sua meraviglia quando questa mattina sull'iPad ha trovato questa App (che ho scaricato stanotte verso le 3:30 mentre il suo fratellino sgranocchiava qualche biscotto sul seggiolone) ! il problema è che poi non voleva più uscire di casa!

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il nonno ha deciso di esplorare lo Spazio insieme ai nostri figli che prima scelgono il Pianeta che vogliono esplorare, poi aiutano il nonno a costruire...
il razzo spaziale che li porterà fino là.
Durante il viaggio possono vedere dei filmati: ad esempio conoscere delle curiosità sul Pianeta scelto oppure il decollo di uno Shuttle, gli astronauti alle prese con la forza di gravità, e molto altro ancora!
Arrivati sul Pianeta scelto potranno giocare con gli alieni. Ci sono ben 10 mini-giochi con cui divertirsi:
- creare un razzo spaziale
- aggiustare un satellite danneggiato
- sommare le gambe degli alieni
- trovare le rime
- trovare gli opposti
- far atterrare gli alieni in un posto specifico
- contare per uno, per due, per 5 e per 10
- il memory
- ordinare per altezza
- pulire il razzo spaziale

Se seguite da un po' questo blog sapete quanto mi piacciono le app di Fairlady Media: adoro soprattutto i due protagonisti, Grandma e Grandpa che con la loro spiccata personalità rendono l'atmosfera del gioco molto familiare e vedo che questo piace molto ai bimbi.
Ogni mini gioco è divertente e se il bimbo sbaglia viene incoraggiato a riprovarci in modo molto allegro, quasi scanzonato.
Ogni tanto arriva anche una ricompensa: in questa App per esempio dopo ogni esplorazione il nonno regala al bambino un souvenir del pianeta.

Nell'area Settings i genitori possono decidere di escludere alcuni giochi, se magari pensano che il bambino non sia ancora pronto ad utilizzarli: personalmente ho escluso il trova le rime e trova gli opposti in quanto è un'App in inglese e mia figlia non è ancora pronta!





Creata per iPhone e iPad, Grandpa in Space è da oggi

Buon divertimento!

Ti può interessare anche:





Grandpa's Workshop







Seguici su Twitter e Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici! 

 

Nessun commento:

Posta un commento