sabato 7 aprile 2012

Intervista a Justen Rosati voce del podcast Just in Apple


Siamo ormai giunti alla 5a puntata del podcast Just in Apple, creato da Justen Rosati, che ha avuto, fin da subito un buon successo.

Ciao Sabrina e un ciao a tutti gli ascoltatori di Just in Apple.


So che sei un ingegnere informatico, come ti è venuto in mente di creare questo podcast e soprattutto perché?

Diciamo che ascolto podcast da ormai vari anni, inizialmente vi erano solo quelli in inglese ma piano piano sono iniziati a nascere anche in Italia, specialmente con questi ultimi mi sono sempre più spesso ritrovato nella spiacevole situazione di voler dire qualcosa, di voler ribattere o aggiungere una mia opinione a quelle voci che provenivano dalle cuffiette, non potendo, ho cercato la valvola di sfogo forse più facile e diretta, un mio podcast.


Quali sono gli argomenti che tratti principalmente?

Come si evince parzialmente già dal nome del nome del podcast la mia passione è il mondo della mela morsicata, ma ovviamente, la mia percezione del mondo informatico spazia spesso attraverso il mare di notizie che ogni settimana ci vengono proposte quindi, spesso e volentieri, mi ritrovo anche a parlare di altro.


Dove è possibile scaricare il tuo podcast?

Inizialmente non era neanche un podcast ma una web radio creata attraverso il famoso canale spreaker, ma la qualità era bassa e non mi permetteva di dare la mia impronta, così ho deciso di lanciarmi su iTunes che è sicuramente la più grande vetrina per un tale "prodotto".


A quando la prossima puntata?

Sto provando a rispettare i tempi, la puntata settimanale di notizie la registro (per motivi di impegni) il sabato mattina, quindi se mi sentite partire un po' lento giustificatemi, comunque cercherò di uscire sempre il sabato pomeriggio o al massimo per la domenica, dipende dal tempo post produzione.


Ci puoi anticipare gli argomenti?

Per prossima puntata ancora non ho deciso, il problema è che per essere il più possibile "sul pezzo" raccolgo le notizie che mi sembrano più interessanti durante tutta la settimana e poi il venerdì sera le riorganizzo per avere una sorta di canovaccio, quindi in realtà fino all'ultimo non sò mai neanche io su cosa si incentrerà la puntata


Le persone che ti volessero contattare, dove ti trovano?

Come dico in quasi (spero tutte) le puntate ho due canali e mezzo per essere contattato, uno è Facebook al nome Justen Rosati, ma diciamo che è sicuramente quello in cui potreste attendere risposta per giorni e giorni dato che non vi accedo quasi mai, il principale è sicuramente Twitter @justenrosati dove troverete una risposta molto più celere, dicevo due e MEZZO perchè appunto sto cercando di lanciare l'iniziativa ashtag #JustInApple così se qualcuno vuole che tratti un argomento in puntata o comunque semplicemente vuole condividere con me un link ecc lo può fare attraverso questo ashtag, mi piacerebbe divenisse una specie di redazione distribuita (cito ovviamente i creatori dell'idea Digitalia).

Ringrazio tutti gli ascoltatori per l'affetto che mi hanno dimostrato, riinvito ad usare l'app per iphone e ipad Instacast che ha un aggiornamento praticamente real time con tutti i podcast e quindi anche con Just in Apple, lo dico perchè ultimamente mi sono accorto che le puntate escono anche con due giorni di ritardo e questo mi dispiace molto.

Grazie Sabrina dell'opportunità e buon lavoro sul tuo blog.

Stay tuned stay Just in Apple

Buon ascolto
Extra&Ordinary

Nessun commento:

Posta un commento