domenica 29 gennaio 2012

iPad App n.29: LogMeIn - La parola all'esperto

Vi siete mai trovati in giro con il vostro iPad con la necessità di reperire un documento presente sul vostro pc di casa? 
Abbiamo sempre detto che c'è un App per tutto, e per questo c'è LogMeIn.
Questa App vi permette di connettervi in remoto a più pc, direttamente dal vostro iPad. Potrete inoltre, con la versione Pro (e con la versione gratuita per un periodo di tempo limitato), copiare i file da un dispositivo all'altro!
Una volta scaricata l'applicazione ed effettuata la registrazione, andate sul vostro pc connettetevi al sito www.logmein.com effettuate il login con la stessa user e password utilizzata per la registrazione su iPad e selezionate aggiungi computer: potrete scaricare e installare il programma Logmein sul vostro pc.

Ricordatevi che perché tutto funzioni dovete aprire il programma sul vostro pc in modalità accessibile.
Dall' iPad dopo aver effettuato il login, vedrete tutti i pc collegati, e potrete scegliere se utilizzare la connessione remota o la gestione file.
Pensate potrete usare tutti i pc che avete da un unica postazione, l' iPad (direttamente dal vostro divano o dal terrazzo della vostra casa al mare).

Questa versione è gratuita, la versione Pro costa 31,99€/anno e include, oltre alla gestione dei file, ad esempio, lo streaming video HD e audio da qualsiasi dispositivo al vostro dispositivo mobile (attualmente disponibile per Windows a breve anche per Mac), la possibilità di stampare su qualsiasi stampante AirPrint, l'integrazione con la vostra Cloud e molto altro ancora.

Buon divertimento... Ovunque!
Enrico

1 commento:

  1. provate questo http://www.ammyy.com/it
    Software de acceso remoto Ammyy Admin.

    Per esempio, Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
    E possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte.

    RispondiElimina