giovedì 31 maggio 2012

iPad App n.143: NASA App HD

Questa è l'applicazione ufficiale della NASA, l'ente statunitense per le attività Spaziali e Aeronautiche, e vi fornisce informazioni e video sulle attuali missioni, sui satelliti in orbita, e molto molto altro.



Ma andiamo con ordine.
Aprendo l'App troverete i pianeti del nostro sistema solare, la luna e la ISS (Stazione Spaziale internazionale) e per ciascuno avrete nel dettaglio dei dati come le dimensioni, il raggio, la massa,la gravità e alcune informazioni circa la sua storia e le principali caratteristiche.


Nel menu alto troverete informazioni sul Launch Services Program, tutte le programmazioni confermate dei lanci spaziali, le news aggiornate in tempo reale e divise per argomento, la mappa dei centri NASA, tutti i satelliti in orbita con foto e video.

Nel menu in basso troverete migliaia di immagini da NASA IOTD, APOD e NASAImages.org, il live streaming della NASA TV, i video on demand della NASA, i tweet, la musica di Third Rock Radio che potete ascoltare durante la consultazione dell'App e una sezione con i contenuti in primo piano.


Se andate nella sezione video, che viene aggiornata quotidianamente, ne troverete tantissimi: il video originale e quello parzialmente restaurato di Neil Armstrong sulla Luna, ma anche un video girato dalla stazione spaziale ISS in cui si vede la luna che sorge (cercate Moon Rise), e molto molto altro.

Ovviamente troverete anche la NASA image of the Day e Astronomy Pic of the Day.


App Store: NASA App HD
Disponibile per: iPad (iOS 4.3 o successive)
Lingue: Inglese
Prezzo attuale: App gratuita
Sviluppatore: NASA Ames Research Center


Buona esplorazione!
Extra&Ordinary
 

Ti può interessare anche:


Mars Globe
Siete appassionati di astronomia o magari siete semplicemente curiosi di conoscere cose nuove? ....continua


Nessun commento:

Posta un commento