venerdì 24 febbraio 2012

iPad App n.54: Pearltrees - organizza i tuoi bookmark

Questa App potrebbe essere una soluzione per chi di voi ha tentato più e più volte di organizzare i propri bookmark con scarsi risultati, ma anche per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo.





Collegatevi a Pearltrees con il vostro account di Facebook o di Twitter
e poi installate il pearler su Safari: questa operazione viene spiegata una volta aperta l'App per la prima volta ed in ogni caso la potete trovare cliccando sull'icona a stella con scritto pearler in basso a sinistra.
Per creare una perla andate su un sito di vostro interesse, poi cliccate sul pearler che avete installato su Safari e scegliete dove volete inserirla.
Vi faccio questo esempio.
Voglio aggiungere il sito Apple, vado su www.apple.com, clicco su Pearltrees nella barra dei preferiti e poi scelgo dove inserirla nel mio albero.





Avendo appena iniziato, il mio albero contiene solo la mia radice e due perle create di default. Per cui lo inserisco sotto 365_app.
A questo punto il mio albero su Pearltrees ha questo aspetto





Posso decidere di creare una perla che posso chiamare Mobile, dove inserirò tutti i siti relativi ai prodotti mobile, basta cliccare sull'icona in basso a sinistra con scritto +pearltrees





Se poi decido che il sito Apple mi interessa anche dal punto di vista pc, creo un'altra perla che chiamerò pc e in cui inserirò nuovamente il sito Apple, dopo averlo duplicato. Per duplicare un sito basta cliccarci sopra e andare sulla scritta duplicate.
Per personalizzare l'avatar delle vostre perle cliccate sulla perla e poi sulla farfalla con scritto customize





La cosa interessante è che potete spostare la varie perle semplicemente trascinandole in modo che i vostri Bookmark ( perle in questo caso) si adattino di volta in volta alle vostre esigenze, e magari ai vostri progetti. Ovviamente per cancellare una perla è sufficiente anche qui, trascinarla nel cestino.



Ma vediamo ora qualcosa di più Social.
Dal vostro pc, andate su www.pearltrees.com, connettetevi con la stessa user che avete utilizzato sull'iPad e potrete condividere i vostri alberi su Facebook e Twitter. Sempre dal vostro pc potete anche decidere di settare Pearltrees per aggiungere automaticamente i link dei vostri post su FB e dei vostri tweet, condividere le vostre nuove perle o i vostri nuovi rami.
Insomma un'App da provare.






Disponibile per: iPad (iOS 3.2 o successive)
Lingue: inglese, francese
Categoria: Produttività
Prezzo attuale: App Gratuita
Sviluppatore: Broceliand SAS

Buon divertimento!
Sabrina



- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento