Astropolo è un nuovo gioco educativo creato da Les Trois Elles Interactive, già creatrici di numerose App per bambini basate sul Metodo Montessori.
Sviluppatore: Les Trois Elles Interactive
Prezzo: 2,99€
Con Astropolo il bambino dovrà aiutare l'astronauta Polo nel suo viaggio nello spazio dalla Terra al pianeta Tropy attraverso tante attività divertenti ed educative:
- costruirà un razzo spaziale (creatività)
- farà decollare il razzo dirigendolo con la voce (coordinazione)
- farà addormentare Zleepy cantando una buona notte con il giusto tono di voce - se la voce è troppo alta Zleepy si sveglia! (controllo della voce)
- aiuterà Babbo Natale a trovare le sue renna (discriminazione visiva)
- calmerà un alieno arrabbiato disegnado tanti cuori (abilità grafiche e motorie)
- guiderà il cane Laika eliminando gli ostacoli presenti sulla strada (coordinazione e velocità)
- aiuterà a far atterrare il razzo su Tropy
- aiuterà polo a ballare a ritmo di mucica (seguire il ritmo e coordinazione mano/orecchio)
Dopo aver terminato tutte le missioni il bambino potrà creare una cartolina da inviare per email (ovviamente il tutto è protetto dal parental gate).
Un'App diversa dal solito: è interessante la possibilità per i bambini di poter utilizzare e controllare il tono della propria voce, o di tenere il tempo per far ballare Polo.
L'app è pensata per bambini tra i 4 e gli 8 anni (è stata coimunque inserita nella fascia 0-5)
I giochi sono divertenti è neanche troppo facili: ad esempio nel gioco di Laika bisogna essere veloci, mentre il gioco in cui bisogna calmare l'alieno disegnando dei cuori senza staccare il dito dall'iPad e facendo coincidere l'inizio con la fine del tratto è veramente impegnativo e richiedere una buona abilità manuale.
I disegni sono stati creati dall'artista francese Chloé Mazio, sono particolari sia nella grafica che nei colori: hanno un po' il sapore delle scenografie teatrali create con la carta e un po' di colla, con colori sobri ed eleganti.
Astropolo è creata per iPhone e iPad ed è
Buon divertimento!
Ti può interessare anche:
Le Prime Operazioni
MyFirstTap
Nessun commento:
Posta un commento