giovedì 26 settembre 2013

Grandpa's Workshop - Entriamo nell'officina del nonno

Sviluppatore: Fairlady Media
Età: 6-8 anni
Prezzo: 1,79€







I bambini sono sempre affascinati dalle novità e dalle "cose strane". Lo avrete sicuramente notato la prima volta che avete portato la vostra cassetta dgli attrezzi in salotto per piantare un chiodo o avvitare una maniglia, e vostro figlio ha iniziato a chiedervi: "e questo cos'è?", "ti posso aiutare", "faccio io!"

Con questa App, disponibile per iPad e iPhone, i bambini entrano in una vera e propria officina, dove aiutano il nonno nei suoi lavoretti.
In un'atmosfera simpatica e cordiale, imparano a tagliare le assi di legno a metà, in terzi e in quarti, aggiustano piatti rotti, dipingono librerie e sedie, trovano le differenze, imparano i nomi degli attrezzi, usano il centimetro, e man mano che lavorano, construiscono pezzo per pezzo anche la loro club house.




E' un' App dalla bella grafica, il protagonista è un simpatico nonno danzante che insegna in modo divertente.

I bambini imparano: i numeri, i colori, alcuni vocaboli, le frazioni, le relazioni nello spazio con i puzzle, e sviluppano lo spirito di osservazione.




I genitori, andando nella sezione "Settings", possono abilitare e disabilitare le varie attività. Per accedere alle sezioni Settings e More.. lo sviluppatore ha creato un age-gate (immagine qui sotto), per evitare che i bambini più piccoli modifichino i settaggi ed escano dall'applicazione.




Un'app che ci piace, piena di energia, molto coinvolgente e istruttiva!

Questa App è:



Fairlady Media ha creato una serie di App per bambini incentrate sulle figure del nonno e della nonna entrambe recensite da noi:
Grandma's Garden
Grandma's Kitchen

Di prossima uscita Grandma loves bugs, ecco un'immagine in anteprima:


Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento